LA SUPERCASALINGA

Spettacolo di teatro

Può l'apparizione di un'orrenda macchia sconvolgere la vita di una persona?
Sì, se questa persona è LA SUPERCASALINGA: lei, cresciuta seguendo gli opprimenti insegnamenti della madre, ha appreso ogni segreto in fatto di cura della casa, ordine e disciplina, condensando in sè millenni di sapenza casalinga. Nonostante i potenti mezzi e la grinta da vendere, LA SUPERCASALINGA dovrà attingere ad ogni sua risorsa per sconfiggere la macchia. La battaglia non si presenta facile perchè non si tratta di una macchia qualunque ma la più difficile, ostinata e imbattibile fra tutte.

Uno spettacolo comico che utilizza il teatro fisico, il clown e una buona di follia per trascinarvi dentro una classica avventura da supereroi con tanto di sigla, effetti speciali e colpi di scena.


La pièce racconta, con intelligenza e ironia, la storia di un incontro inaspettato e sconvolgente, uno di quelli che ti cambia la vita dopo averti provocato emozioni mai provate prima.
Una storia un po' bizzarra che fa scoprire, anche attraverso fantasiose trasformazioni degli oggetti, la voglia di vivere e di divertirsi insita anche nelle persone apparentemente più chiuse e scontrose, succubi spesso di genitori perfezionisti, pretenziosi e autoritari, ma che nasconde anche spunti di riflessione per ognuno di noi: quanto ci si nasconde dietro e dentro alle abitudini?

Quanto l’imprevisto è occasione di cambiamento?

Quale è il momento per ribellarsi e vivere autonomamente la propria vita e fare le proprie scelte?

Aiuto regia

BANO FERRARI, VALENTINO ROSSI

Voice Off

Bano Ferrari

Costumi

Simona Randazzo, Roberta Paolini 

Scenografia

Marta Fumagalli, Riccardo Pirovano

Altri oggetti di scena

Andrea Mangiameli, Federica Frigo